L'importanza del consulente marketing
- Fabio Panzitta
- 3 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 gen 2021
Il marketing per un'azienda è la linfa vitale, senza questa struttura ben programmata le vendite sarebbero pressoché nulle o comunque si arrancherebbe nello stare a galla. Se la tua situazione non è delle più rosee, cioè le vendite coprono solo le spese e hai pochi clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi, vuol dire che la tua strategia di marketing è sbagliata.
Un consulente di marketing ha il compito di correggere i tuoi errori e dare consigli per creare nuove strategie.
Come avrai capito questa figura è essenziale per la vita della tua azienda, grande o piccola che sia, la tua impresa ha bisogno di vendere.
L'errore più grande che un imprenditore può fare è quello di voler fare tutto da se e non capire che in ogni area bisogna avere dei collaboratori competenti che portano dei risultati.
La prima figura sulla quale bisogna investire è quella del consulente di marketing!
Ma cosa fa nel concreto? Te lo spiego brevemente
1) Analizzerà il tuo mercato di riferimento: la parola stessa marketing ne contiene un'altra "market", prima di lanciare qualsiasi prodotto o servizio devi capire in quale mercato ti collochi o chi sono i tuoi clienti, se non riesci a capirlo allora non c'è mercato per i tuoi prodotti o servizi, questo si tradurrà in un fallimento immediato.
2) Stilerà una strategia chiara, una tabella di marcia da seguire e cosa più importante definirà il budget da investire.
3) Userà i canali più appropriati per il tuo business per creare una campagna pubblicitaria così da creare più contatti.
Se hai capito l'importanza compila il modulo nella home page spiegandoci la tua situazione.
1) Descrivi il tuo business e raccontaci brevemente della tua azienda.
2) Forniscici i dati per poter fare un'analisi.
3) Sarai ricontattato per una consulenza personalizzata.

Commenti