top of page

Guadagnare online opinioni e consigli

  • Immagine del redattore: Fabio Panzitta
    Fabio Panzitta
  • 8 gen 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Se sei un aspirante imprenditore e ti stai informando su come si può guadagnare online, in questo periodo, ti sarà capitato molte volte di essere tempestato da annunci su facebook o youtube che propongono guadagni facili. Ti starai chiedendo "ma come fanno? Sara tutto vero? Bisogna credergli?"

In questo articolo faremo chiarezza e ti spiegherò come approcciare nel modo migliore questo tipo di offerte.


Le tecniche più utilizzate sulle quali non devi fare assolutamente affidamento, sono quelle di chi mostra i risultati ottenuti in breve tempo da persone che hanno utilizzato quel metodo di guadagno.


Prendiamo in esame questo metodo:

Devi capire che non devi basarti su i numeri e i risultati esposti nella dashboard. Prendendo per buono che siano guadagni reali, quindi utili generati da un sito web o da un account amazon, presi singolarmente non hanno senso, perché non sono mai indicate le spese che sono state fatte per raggiungere questi risultati. E' vero, per avviare un business online abbiamo bisogno di un investimento molto molto più basso rispetto a quello che si potrebbe avere se avviassimo un business offline, ma comunque ci sono delle spese da sostenere. Spese e costi che nessuno ti dice.


Quindi se non viene esposto un conto economico, cioè gli utili generati meno i costi dell'attività, questi dati sono insignificanti. Ipoteticamente si può prendere per buono che in un mese un store online ha generato utili pari a 10mila euro, ma se a questi aggiungessero spese pari a 9000 euro, saresti davvero attirato da questa offerta? Sicuramente molto meno.

Quindi il mio primo consiglio è non prendere in considerazione questi tipi di soggetti perché affrontano la materia in modo poco professionale e serio.


Con questo non voglio dirti che il mondo online è tutto una truffa, ma voglio farti capire a chi affidarti chi è davvero un professionista. Posso rassicurarti col dire che ci sono tante possibilità di guadagno e ognuna di quelle proposte può essere una grande opportunità, ormai guadagnare milioni di euro è una cosa normale. Molti ci sono riusciti e ci riescono ogni giorno. Basta trovare il mentore giusto e avere l'approccio giusto!


Qual è l'approccio giusto?

Non approcciare questo mondo pensando che sia tutto una truffa solo perché non sai le dinamiche che girano, non essere indifferente, ma non ti buttare a capofitto perché ti farai molto molto male.

Soprattutto se sei giovane, puoi precluderti la possibilità di svoltare la tua vita.


Quello che ti consiglio è un approccio più maturo e critico. Devi capire che qualsiasi cosa intraprendi è un business e come tale va affrontato, seguendo delle regole chiare e semplici.


I risultati eccezionali dove alcuni arrivano sono frutto di anni ed anni di studio, formazione e fallimenti, da loro devi prendere ispirazione. Si come loro e avrai successo! Non ambire al guadagno facile, anche se troverai il modo di fare in un mese 10mila euro, ma non sei pronto ai fallimenti o a gestire nel lungo periodo una cifra così, tornerai a zero in breve.


Inizia ad informarti nel modo giusto, fatti un tuo bagaglio di conoscenze e skill che non ti potrà mai rubare nessuno, non affidarti al primo annuncio online. Devi sapere più cose possibili. Essere padrone della tua materia e sviluppare un pensiero critico. Le opinioni degli altri non contano, devi farti una tua opinione personale, basata sulle tue esperienze e su i tuoi studi approfonditi.


Se sei arrivato fin qui sono molto felice per te, vuol dire che hai voglia di cambiare.

Se hai voglia di aprire un tuo business posso consigliarti di leggere i miei articoli sugli step da seguire per avviare un business.

A presto!



ree




 
 
 

Commenti


bottom of page